BENVENUTI ALL’HOTEL MARCLIFFE AT PITFODELS

Un lussuoso, tranquillo ed elegante hotel a 5 stelle, immerso nel pittoresco paesaggio del nord est della Scozia, presso la storica città di Aberdeen.

Sin da quando venne inaugurato nel 1993 dal Premier Sovietico Mikhail Gorbachev, il Marcliffe at Pitfodels si è guadagnato un’incontrastata reputazione in qualità di unico hotel a 5 stelle di Aberdeen e in quanto punto di partenza ideale per l’esplorazione di tutte le ricchezze che la Scozia ha da offrire. Nonostante l’hotel metta a disposizione dei suoi clienti dei servizi lussuosi, grazie ai quali ha ottenuto l’ambito titolo di membro dei “Small Luxury Hotels of the World”, esso rimane essenzialmente un confortevole albergo a gestione famigliare, diretto da Stewart Spence – orgoglioso della propria atmosfera accogliente, tranquilla e affascinante.

Diverse motivazioni possono spingervi a cercare un hotel del calibro del Marcliffe at Pitfodels. Forse desiderate recarvi nella Regione del Grampian per un incontro di lavoro. Forse volete semplicemente rilassarvi nell’atmosfera di un hotel esclusivo. O forse volete vivere un’esperienza avventurosa ed addentrarvi in un percorso turistico, scoprendo così che la Scozia è il luogo ideale da cui partire all’esplorazione del passato, presente e futuro.

Completamente immersa nella storia e con un’eredità ricca che le è fonte di orgoglio, potrete scoprire la Scozia e tutto della sua gloria partendo da un luogo ideale che, grazie alla sua ubicazione, rende possibile visitare molte delle più belle attrazioni del paese, tutte facilmente raggiungibili.

Scegliendo il Marcliffe at Pitfodels, avrete a disposizione due suite e 37 camere da letto – ognuna progettata in modo individuale, sempre pensando al comfort dei clienti. Le suite e le camere sono dotate di letti king-size o di letti singoli, mentre le camere adiacenti sono dotate di letti matrimoniali o singoli e sono in grado di accogliere quattro persone, con la possibilità di aggiungere altri letti per le famiglie numerose.

Ovviamente siamo in grado di offrire tutti i servizi che si addicono ad un hotel a 5 stelle, in particolare siamo orgogliosi del nostro servizio in camera 24 ore su 24 e del nostro efficiente staff, il quale farà tutto il possibile affinché il vostro soggiorno al Marcliffe at Pitfodels diventi un’esperienza indimenticabile.

Siamo inoltre particolarmente orgogliosi della nostra cucina. Studiando e preparando i nostri pasti, i nostri chef utilizzano verdure locali per accompagnare l’ottimo pesce, carne e selvaggina scozzesi...ricreando così l’essenza scozzese dell’hotel.

Situato tra alberi secolari all’interno di otto acri di terreno boschivo, il nostro hotel s’armonizza perfettamente con la campagna circostante, tuttavia si trova a soli 10 minuti dal centro di Aberdeen, la capitale europea dell’olio e, con i suoi edifici in granito, una delle più belle città del Regno Unito.

Aberdeen ha un ricco passato marittimo in qualità di importante centro commerciale – famoso per la sua industria navale e ittica e per il suo ruolo preminente nell’industria olearia e del gas. Aberdeen rappresenta la porta d’ingresso al Royal Deeside e al castello di Balmoral, residenza estiva della famiglia reale inglese per sette generazioni a partire dal 1852.

Ci troviamo nel cuore della regione dei Castelli e del Whisky – dove si possono trovare più castelli per acro che in ogni altro luogo del Regno Unito - quasi 300 se li volessimo contare! Grazie al Percorso dei Castelli è possibile visitare 11 dei migliori esempi dell’eredità architettonica scozzese. E siamo vicinissimi anche al Percorso del Whisky di Malto, unico al mondo, a Moray – un percorso che conduce in otto distillerie di whisky di malto e in una bottega da bottaio. La zona del Grampian offre un’ampia scelta di attività sportive e per il tempo libero, compresi 52 splendidi campi da golf, tra cui il famoso Royal Aberdeen Golf Club.

Mikhail Gorbachev opens The Marcliffe Hotel at Pitfodels

La zona costiera offre molte opportunità  per gli amanti degli sport acquatici, inoltre due delle principali destinazioni scozzesi per chi pratica lo sci - The Lecht and Glenshee – si trovano nella regione dei Castelli e del Whisky. Le varie montagne, valli e colline offrono un’ampia scelta per ogni tipo di camminatore, mentre gli amanti della pesca potranno apprezzare i fiumi Spey, Dee, Don, Deveron e Ythan. Inoltre, l’ambiente naturale dei fiumi, delle montagne e delle foreste è l’ideale per lo svolgimento di varie attività all’aperto – tra cui la bicicletta, la canoa, la guida offroad, il rafting, la caccia, il trekking e l’immersione.

Essendo uno dei più prestigiosi hotel del Regno Unito, il Marcliffe at Pitfodels ha ospitato molti clienti famosi: membri della Famiglia Reale Inglese come SAR Principe Carlo e SAR Principessa Anna; dignitari stranieri come il Sultano del Brunei; il Primo Ministro inglese e statista mondiale Tony Blair; l’attore Charlton Heston e la rock star Rod Stewart dal mondo dello showbusiness, e il leggendario giocatore di golf statunitense Tom Watson.

L’hotel si rivolge in modo specifico anche al mondo degli affari, offrendo 6 sale private per banchetti e sale conferenza. Queste bellissime suite decorate in modo personalizzato rappresentano l’ideale per cocktail party, per pranzi e cene private, per ricevimenti e riunioni, e sono in grado di accogliere da due a 400 persone.

Molti eventi speciali come banchetti a tema, lancio di nuovi prodotti, conferenze stampa e conferenze via satellite sono stati organizzati presso le nostre suite per la nostra vasta clientela d’affari. E se siete alla ricerca di un matrimonio romantico nel più romantico dei luoghi, il Marcliffe at Pitfodels sarà in grado di fornirvi un servizio tutto compreso per soddisfare ogni vostra esigenza – persino un suonatore scozzese di cornamusa in kilt.